Venerdì 22 dicembre alle 22.30, con un nome che è tutto un programma, il cantautore Manuel Carmen Costoso da Valdazzo apre la 3^ edizione della mini rassegna invernale del Decantautore WINTER IS COMING!
Il nostro Capodanno inizia il 30 dicembre con “Una Noche al sur“: un aperitivo a tema (dalle ore 18.30) dedicato a Cuba, alla sua cucina dai sapori intensi, alla sua musica scatenata, ai suoi cocktails decisi etc…e un dopo cena con il classico Rum, gli immancabili sigari e i fantasiosi Los Vago che, con il loro repertorio errante, a partire dalle 22.30, ci faranno proseguire il viaggio per tutto il sud del mondo.
Venerdì 5 gennaio, nella grotta musicale del Decantautore, arriva Igor Pitturi! L’attore e cantautore nasce, suo malgrado, il 16 febbraio 1984. Si nasconde per anni dietro ad altri pseudonimi: “mannaggiatte” con il quale realizza 2 lp, un ep e partecipa nel 2011 alle selezioni live del “Premio De Andrè” e “Vesto Male” che rimane nella memoria solo per l’abito. Nel 2015 cambia nome con il suo e il 21 Marzo 2016 esce l’EP “Vesto Male” prodotto da “Frivola Records”.
Sabato 13 gennaio è la volta di Salamone, un artista poliedrico e istrionico, di origini siciliane, vincitore di prestigiosi riconoscimenti in ambito musicale, che racconta con lucida ironia la nostra epoca con una scrittura d’autore fuori dagli schemi. Esprime un cantautorato intriso di veridicità e racconti sonori capaci di tessere trame sofisticate, imbracciando musiche balcaniche spruzzate dal blues, dal jazz ed altre contaminazioni, dalla forma imprevedibile di un’avanguardia multietnica e priva di confini.
La torta per l’ultima serata di Winter is coming sarà al Limone! Un soffice pop elettronico accompagna i pensieri di questo cantautore veneto classe ’81. Metafore originali, sarcasmo e ondate di freschezza. La stampa ne è rimasta incantata, da L’Internazionale a Moby Dick di Radio2, passando per tutti i magazine di settore. Gene Gnocchi a Radio Capital lo ha definito il suo ‘cantautore italiano preferito’. Durante il tour del primo album si è esibito come opening per Nicolò Carnesi, Dimartino. All’ultima edizione del festival Suoni DI MArca si è esibito come artista spalla di Franco Battiato.