Enim facilisis enim, odio mauris aliquam dis, est, aliquam, etiam eros arcu rhoncus mattis nec rhoncus ut in! Ut, dictumst sit nisi, aenean integer? Odio turpis tincidunt risus tempor magnis etiam cras.
Il Decantautore, lo dice il nome stesso, nasce dall’amore per il mondo del vino e quello della musica. Due passioni, profonde e inscindibili per molti, che abbiamo voluto unire e a cui abbiamo dedicato un posto speciale dove poterle condividere. Da noi la selezione musicale e quella dei vini ricevono la stessa attenzione e vengono considerate entrambe componenti essenziali per creare la giusta atmosfera. Ci impegnamo per offrire ai nostri ospiti il meglio di quello che piace a noi, provando spesso anche a proporre cose nuove e nuovi punti di vista, non importa che si tratti di bere o di ascoltare musica.
Il Decantautore è un locale a conduzione familiare, dall’atmosfera gioviale e informale, che riesce ad essere innovativo senza dimenticare la tradizione locale e il rispetto per il territorio che lo ospita. Forti sono i nostri legami con la tradizione contadina, e l’amore per la terra ed i suoi frutti si respira in tutto ciò che facciamo. A partire dal vino e dal cibo che proponiamo, fino ad arrivare ai materiali, alcuni riciclati, con cui abbiamo costruito, per buona parte artigianalmente, il nostro locale. Come ci hanno insegnato i nostri nonni, pratichiamo la cortesia, la disponibilità e il rispetto per la natura e tutti gli esseri viventi.
Grazie ai potenti mezzi del Decantautore, potrete assistere all’esibizione che si sta svolgendo in grotta anche restando al bancone, oppure ascoltare il concerto dalla terrazza, se preferite stare all’aperto. Inoltre, con la nostra action cam, realizziamo i video dei nostri eventi, che poi diffondiamo on line grazie al canale youtube, per permettere ai decantafans di rivedere quando vogliono gli spettacoli che hanno preferito. Così, oltre a promuovere le nostre attività, sosteniamo anche performers, cantautori ed interpreti che si stanno ritagliando un meritato spazio nel panorama artistico italiano o internazionale.
Colazione di metà mattina? Pranzo veloce di lavoro? Merenda? Aperitivo? Spuntino notturno? Decantautore vi tende la mano ad ogni ora con i suoi taglieri di formaggi e salumi, le focacce farcite, le bruschette, i panini, le piadine e... tutto quello che offre la casa giorno per giorno! Per esigenze dietetiche particolari (Veg-Meat free-Gluten free...), basta contattarci con un po' di anticipo e ci assicureremo di accontentarvi al meglio!
"APERITIVI SPECIALI OGNI SABATO"
Dalle nostre lavagne, potrete scegliere cosa fa al caso vostro tra vini rossi o bianchi, da consumare al calice o al litro, e birre classiche o artigianali, in bottiglia o alla spina. Per una pausa di salute, ci sono i centrifugati, gli analcolici o gli infusi. Se preferite qualcosa di più forte, come un distillato o un cocktail, chiedete a chi è dietro il bancone: in base al vostro umore, saprà consigliarvi la mossa giusta!
"BIRRE IN OFFERTA OGNI SETTIMANA"
Il locale che oggi ospita Il Decantautore in passato era un'officina della quale, se si osservano bene i particolari, non è difficile rintracciare la presenza grazie ad alcuni dettagli volutamente mantenuti. E' nel 2014 che abbiamo pensato di trasformare questo posto, ormai in disuso, ma ricco di storia e tanto affascinante, in un locale e ci siamo imbarcati nel progetto "Decantautore". Dopo intense ma non troppo lunghe fatiche, nell'agosto del 2014 il locale ha aperto i battenti, o meglio la vecchia porta dell'officina, che è rimasta al suo posto. Un varco che resta socchiuso sul passato, un solido simbolo delle nostre radici immerse nella storia e nella tradizione dei nostri luoghi.
Oggi il Decantautore è un locale frequentato da affezionati decantafans e visitato di continuo da turisti e stranieri di passaggio a Sarnano. Sono molti anche gli appassionati di musica, soprattutto quella inedita, che ci vengono a trovare nel fine settimana per assistere ai concerti nella grotta musicale o sulla terrazza, a seconda delle stagioni.
Il Decantautore è pieno di sogni e fantasia e ha mille idee per la testa su come arricchire e mantenere viva la sua offerta. Chissà cosa bolle in pentola proprio in questo momento?