Dopo un aperitivo a tema (dalle ore 18.30) dedicato a Cuba, alla sua cucina dai sapori intensi, alla sua musica scatenata, ai suoi cocktails decisi etc…avremo il piacere di continuare la serata (dalle 10.30) con il classico Rum, gli immancabili sigari e i fantasiosi Los Vago che, con il loro repertorio errante, ci faranno proseguire il viaggio per tutto il sud del mondo.
Un’Orchestrina Vaga, Errante ed interscambiabile. Per uno svagato e rigenerante viaggio musicale attraverso Swing Italiano, American Country, Samba Brasileiro e Mariachi Mexicano.
LOS VAGO – Orquestrina Errante Vagàre dal latino Vagàro denominativo di vagus, errabondo, ramingo, così come il repertorio musicale proposto dall’Orquestrina Errante LOS VAGO, Collettivo musicale interscambiabile di fresca formazione. Un compendio di canzonette e pezzi conosciuti e non, Swing Italiano, American Country, Samba do Brazil, Mexican Mariachi. Un sincero e slanciato concertino alla ricerca della vaghezza e dello svago, inteso come atto Ri-Creativo e liberatorio al quale ognuno è libero di partecipare sia come spettatore che come parte attiva e musicalmente dialogante con l’ Orquestrina che evolve e si trasforma seguendo sensazioni e percorsi di volta in volta differenti.
Influenze:
Buscaglione // Paulinho da Viola // Pokey La Farge // Domenico Modugno // Cartola // Calexico // Nino Rota // Jeorge Be n Jor // Sixto Díaz Rodríguez // Ferruccio Tagliavini // Chico Cesar // Paolo Conte // Vinicio Capossela