Venerdì 19 segnatelo rosso in agenda, perché non potete assolutamente mancare al concerto del nostro beneamino Porfirio Rubirosa, accompagnato dalla sua folle band, per il leggendario show di cantautorato, gesti dadaisti e wrestling amatoriale.
 
Chi lo conosce lo ama, chi non lo conosce non si ama! 🙂 Fatevi del bene e venite a scoprire questo eclettico avanguardista che si descrive così:
 
“Avvocato di giorno, cantante, presentatore televisivo (Televeneto), speaker (Radio Bellla&Monella), opinionista musicale (Rockol, Rockit), Dj e critico di costume (Il Venezia) di notte, nel novembre 2005 pubblica l’album d’esordio “Fresco e Spumeggiante” (La Stanzetta Produzioni), recensito dalle più importanti riviste di settore e anche dal vice-direttore di Rolling Stone Usa, Joe Levy, che ha definito Porfirio Rubirosa “likes some combination of Austin Powers and Chubby Checker”. Nel giugno 2008 esce “Ferragosto ’68” (Klasse Uno Edizioni), concept album nato dalla collaborazione tra Porfirio Rubirosa e il Direttore di Rockol.com Franco Zanetti, che contempla duetti con, tra gli altri, Ivan Cattaneo, Montefiori Cocktail, Giuliano dei Notturni, Dik Dik, Giganti, Corvi, Righeira.
Ideatore con Franco Zanetti (Rockol.com) del Movimento C.A.C.C.A. (Canzone d’Amore Contro Canzone d’Autore).
Nel febbraio 2012 esce il terzo album, autoprodotto, “Un esteta al mare”.
Nel 2016 fa il suo esordio “Porfirio Rubirosa fa Skiffle!”, spettacolo di teatro-canzone scritto da Porfirio Rubirosa e suonato con strumenti totalmente acustici realizzati con oggetti di uso quotidiano facilmente reperibili in tutte le case (contrabbasso costruito con un manico di scopa, tavole da bucato, seghe suonate con archetto, barattoli di caffè, ecc…).
Dal 2017 alterna la propria attività solista con quella di turnista nella band di Sir Oliver Skardy (Pitura Freska).
Sempre nel 2017 la sua prima esibizione a New York City (Usa), e nel 2018 debutta sullo storico palco dello Zelig Cabaret di Milano. Sempre del 2018 il primo fortunato tour in Polonia, con esibizioni nelle più grandi città polacche (Varsavia, Breslavia…)”
 
E ora non diteci che non siete ansiosi di rivederlo o curiosi di conoscerlo!
Vi aspettiamo venerdì 19 luglio alle 22.30 in terrazza o in grotta (in caso di pioggia)!
Facebook: www.facebook.com/porfiriorubirosaofficial – www.facebook.com/porfiriorubirosamusic
Instagram: www.instagram.com/ilcapodeigiovani