Sabato 18 marzo 2017 alle ore 22.30 il Velivolo Ghibli atterra a Sarnano nella grotta del Decantautore!

Arriva l’unica band italiana tributo allo Studio Ghibli, lo studio cinematografico di film d’animazione più famoso e importante del Giappone, fondato dal grande Maestro Hayao Miyazaki.

Il Velivolo Ghibli esegue le colonne sonore dei nostri film d’animazione preferiti in chiave Alternative Acoustic Rock.

Sono stati scelti come band finalista del Cartoon Music Contest sul palco del Lucca Comics & Games 2016, dove si sono esibiti, guadagnandosi il primo premio come miglior cartoon band in Italia.

Il Velivolo ha una missione ben precisa: trasportare i suoi passeggeri nell’incanto dei cieli Ghibli, attraverso le ali della loro musica: una trasvolata delle Lande, una planata nella Valle del Vento, una piccola pausa nella Città Incantata e, perché no, un passaggio accanto al Castello nel Cielo.
Il suo equipaggio è già pronto al decollo, tu cosa aspetti a salire a bordo?

COM’E NATO IL PROGETTO?

Il Velivolo Ghibli è un progetto nato durante un’escursione sui Monti Sibillini, dell’Appennino Marchigiano. Le voci di queste meravigliose montagne sussurrano l’idea del progetto a  Giulia Caproli (cantante fin da quando è venuta al mondo, studentessa di tecnica vocale dall’adolescenza, grande appassionata di Cinema e della cultura Giapponese), che folgorata da questa rivelazione, non ci pensa due volte a contattare il chitarrista Lorenzo Paoletti, pronto ad assisterla nel riarrangiare le musiche dei film d’animazione, targati Studio Ghibli, in chiave Alternative Acoustic Rock.

Dopo mesi di ricerca, i due musicisti coinvolgono nel progetto Josafat Farroni, in arte Joshua McFarrow. Cantante, bassista e scrittore fuori classe. Seppur amante dei generi più “aggressivi” ha un cuore tanto tenero da innamorarsi perdutamente del progetto e decide di far vibrare le corde del suo basso, per raccontare anche lui queste storie incantate.

Chiude il magico cerchio della band, Riccardo Trozzo, polistrumentista, che da grande amante delle musiche Ghibli, viene chiamato a partecipare.

Vi aspettiamo prima del concerto, a partire dalle 18.00, con il consueto aperitivo a sorpresa del Decantautore!