Sabato 20 ottobre, arriva a Sarnano dal Sudafrica Gerald Clark, uno dei migliori musicisti del suo paese, popolare per la sua straordinaria capacità di raccontare storie con la musica.
È un cantante e cantautore famoso per la sua voce che arriva fino all’anima.
Si è esibito in tante nazioni diverse per più di 14 anni, sempre in cerca di una nuova avventura ovunque vada.
La sua musica è infatti ispirata dal suo amore per i viaggi e la natura. Campeggiare e fare surf lungo una costa desolata, scendere in velocità su una collina in mountain bike o andare a cavallo per giorni all’aperto sono le sue passioni, che si riflettono nell’amore per la vita che domina le sue canzoni.
Clark ha pubblicato 5 album di successo di cui uno, Sweepslag, è stato nominato per un South African Music Award (SAMA).
Il secondo album, Black Water, lo ha portato alla ribalta internazionale, soprattutto grazie al video musicale della title track che è stato nominato per un MTV Europe Animation Award.
La sua musica è stata utilizzata per la televisione nazionale ed è stata ascoltata nelle maggiori stazioni radio del Sud Africa.
È stato inoltre nominato per il miglior assolo nel 2016 in uno dei più grandi festival di arte e cultura del Sud Africa.
Gerald si è esibito nella Repubblica Ceca, in Gran Bretagna, Olanda, Francia, Spagna e in Belgio. Ha suonato nella maggior parte dei più grandi palcoscenici, festival e teatri in Sud Africa, Namibia, Zambia, Swaziland e Mozambico.
Questo bluesman dal sound originale merita di essere ascoltato per il suo approccio verso la musica che trasmette energia positiva al pubblico. Non perdetevelo!