Dopo averli apprezzati in versione invernale l’anno passato, stavolta trascorriamo con loro una calda serata estiva in terrazza. I Capabrò sono difficili da definire, perciò li descriviamo usando le loro parole:
“I CaPaBrò nascono per sbaglio e si sviluppano con la ferma convinzione che nulla si crea, nulla si distrugge, ad eccezione delle cellule neuronali di chi assiste ad un loro spettacolo.
Dopo aver superato l’iniziale shock, ed avere acquisito la piena consapevolezza di esistere di fatto come gruppo musicale, i tre decidono di fare le cose sul serio.
Ed è proprio qui che iniziano i guai.
Altrettanto seri.
Da allora nulla è più come prima: i loro concerti iniziano a prendere trame complicate, a volte imprevedibili anche per i tre sciagurati protagonisti; e quelle che potevano essere tranquille serate passate in allegria a suonare per un pubblico spesso non pagante, ma comunque appagato, ben presto si trasformano in un poutpourì di sketch recitati, monologhi, siparietti e scambi di battute con gli spettatori, gag tragi-comiche e quant’altro… Con la musica a far da filo conduttore a uno spettacolo che ha la mera presunzione di rappresentare e al contempo sdrammatizzare la condizione abietta dell’essere umano e del suo migliore amico:
Fausto.”
Vi aspettiamo in terrazza dalle 19!