Il sound di Adam Giles Levy, originario di Frimley Green(UK), è caratterizzato dalla sua voce sensazionale e dalla sua presenza scenica ed è un mix di rock ’n’ roots, bluesy acustic e folk sperimentale.
Adam è un chitarrista intrigante, nel cui stile riecheggia il ricco fingerstyle del Regno Unito. Il suo spettacolo dal vivo è emotivamente carico e coinvolgente, i suoi testi affrontano importanti tematiche sociali.
Si è esibito nei festival di tutta Europa, tra cui Jazztage (Germania), Pordenone Blues Festival (Italia), (a)phonica (Spagna) e Weyfest (Inghilterra), si è esibito in diretta su BBC Introducing Surrey & Sussex, BBC Introducing The West, su Radio 3, Catalunya Radio, iCat e SER in Spagna, e sulla TV nazionale spagnola canale RTVE 2. Di lui si è parlato in pubblicazioni cpme Classic Rock, Time Out e Mondosonoro.
Ha aperto i concerti di artisti come Newton Faulkner, Mike Dawes, Noah Gundersen, Baskery e Steve Hackett dei Genesis.
Il suo EP di debutto, “Unravelled” (2016), è stato registrato ai Greenhouse Studios di Vancouver, ma è stato l’album blues-rock heavy del 2018, “Peninsula”, a fare da catalizzatore per un anno di tour europeo come spalla di Steve Hackett (Genesis) al Pordenone Blues Festival.
Sarà in tour solista in Italia dal 23 marzo al 7 aprile 2023 per presentare ‘LP “Wake of Disarray” e farà tappa al Decantautore sabato 25 marzo alle 22.30. Non perdetevelo!